martedì 13 luglio 2010

Ponte sullo Stretto: gli Atenei di Reggio e Messina diventano protagonisti del progetto

L'incubatore di Papardo

da sito strill.it del 13 Luglio 2010


Domani la società Stretto di Messina ed Eurolink taglieranno il nastro dell'Incubatore di impresa di Papardo alla presenza del Ministro Matteoli e dei Governatori di Calabria e Sicilia, Giuseppe Scopelliti e Raffaele Lombardo.

Le Università di Reggio e Messina ritengono indispensabile un loro diretto coinvolgimento nel processo che porterà alla progettazione ed eventualmente alla realizzazione del manufatto volto a collegare in modo stabile le due sponde dello Stretto. Entrambi gli Atenei, infatti, non intendono essere tagliati fuori dai processi di alta formazione, ricerca scientifica e trasferimento tecnologico collegati alla costruzione, senza che ciò  - hanno voluto sottolineare - comporti alcuna adesione ideologica al Ponte, la cui esecuzione dipende dalle scelte governative. E, di conseguenza, in un Paese democratico come l'Italia, dalle scelte degli elettori, i cittadini.
La stipula del Protocollo di intesa deve servire – dicono dall’Università – ad impegnare gli attuatori a promuovere opportunità occupazionali per i giovani e ricadute di sviluppo tecnologico per il territorio e i laboratori di ricerca.

maggiori notizie al link

Nessun commento:

Posta un commento